Aree di intevernto

BANCA
Analisi quantitative e modelli statistici al servizio del Risk e Wealth Management,
del Business Consulting e del Marketing strategico.

• Ricerca e sviluppo di strumenti per il controllo e la gestione del rischio

• Supporto per l'attivitΰ di Pricing

• Definizione e monitoraggio dei Processi di Budgeting

• Studio della propensione dei clienti verso prodotti bancari e del rischio di abbandono (Attrition)

• Analisi di Customer Satisfaction

• Indagine sull'immagine dell'Istituto su clienti reali e potenziali

• Strumenti a supporto del Controllo di Gestione (Balance Scorecard)

• Studio e realizzazione delal Frontiera di Produzione e di modelli di Rightsizing

• Analisi della clientela con strumenti statistici (Segmentazione Mercato, Profili Clienti per "Stili")

• Analisi della clientela con strumenti di geomarketing (Posizionamento, Analisi Potenziale di Area)

ENERGIA
Indagini sui consumi, analisi dati e normativa del mercato libero dell'energia.
Studio e realizzazione di osservatori su scala locale e nazionale.

• Analisi della propensione al risparmio energetico

• Indagini sui consumi energetici

• Studio e realizzazione di sistemi di monitoraggio dei consumi energetici

• Analisi desk su dati esistenti

• Analisi di geomarketing su aspetti energetici

• Analisi della normativa su efficienza energetica

• Idee e metodi verso le Smart Cities

• Sviluppo e supporto al business per edilizia "intelligente"

• Valutazione di impatto su interventi di efficientazione

SETTORE PUBBLICO E SOCIALE
Strumenti d'indagine , analisi e implementazione di processi per
l'efficienza in ambito pubblico e sociale.

• Analisi di Customer Satisfaction su servizi pubblici e di pubblica utilitΰ

• Studio e analisi delle comunitΰ e dei profili sociali

• Valutazione di impatto di iniziative e scelte di pubblico interesse

• Sondaggi sull'orientamento al voto

• Analisi di geomarketing su cittadini e utenti di servizi pubblici

• Analisi quantitative e modelli statistici per lo studio del territorio

• Ricerche e analisi inerenti agli adeguamenti normativi nelle PP.AA.

• Analisi del clima interno

• Supporto alle amministrazioni locali per percorsi orientati alle Smart Cities

• Studio e realizzazione di sistemi per la gestione dei reclami

• Recruiting

• Indagini e strumenti di monitoraggio per biblioteche

TURISMO
Studi e ricerche per l'analisi dei fenomeni turistici su scala nazionale
e per destinazione.

• Studio e analisi desk su dati esistenti

• Realizzazione di osservatori turistici

• Indagini di Customer Satisfaction su turisti ed escursionisti

• Studio e realizzazione di sistemi per il monitoraggio di specifici target

• Analisi di geomarketing su flussi turistici e offerta ricettiva

• Segmentazione della clientela per destinazione turistica

• Studio e analisi per il rilancio di aree turistiche

• Studio per l'espansione del richiamo turistico nel territorio di riferimento

IMPRESA
Consulenza avanzata per la pianificazione, la gestione e la strategia d'impresa.

• Studio e realizzazione di modelli per l'analisi della propensione all'acquisto

• Analisi di geomarketing per strategie di posizionamento e lo studio dei livelli di penetrazione

• Studio e sviluppo di sistemi di incentivazione

• Analisi di Customer Satisfaction

• Analisi della segmentazione della clientela

• Analisi di mercato e studi sul potenziale di area

• Indagini sull'immagine dell'azienda (clienti reali e/o potenziali)

• Studio e sviluppo di strumenti statistici per il Controllo di Gestione

• Analisi del clima interno